Primo concorso fotografico “Il sollievo dalla sofferenza”

Arca Volontari in hospice Odv In occasione del 35° anniversario di fondazione dell’associazione e della XXIII giornata del Sollievo Invita tutti i cittadini delle province di Monza e Brianza, Como e Lecco a partecipare al primo concorso fotografico “Il sollievo dalla sofferenza” . Regolamento concorso Scheda partecipazione

Volontari Arca e infermieri di famiglia: si rinnova la collaborazione con la Casa di Comunità

Associazione Arca e Casa di Comunità: si rinnova anche per quest’anno la collaborazione tra i volontari e la struttura di via Milano.  Da ormai tre anni i volontari in hospice sono di supporto ai nuovi infermieri di famiglia che stanno facendo il loro ingresso nella Casa di Comunità, per fare formazione e lavorare in sinergia …

Volontari Arca e infermieri di famiglia: si rinnova la collaborazione con la Casa di Comunità Leggi altro »

Volontari Arca al telefono, per il servizio “telefono rosa”

Riprende il “telefono rosa” in hospice. I volontari Arca dal 30 gennaio hanno nuovamente riattivato   il servizio, sospeso dopo il Covid, rivolto alle famiglie degli ospiti che non ci sono più: ogni martedì dalle 17.30 alle 19.30 i camici arancioni faranno delle telefonate ai familiari delle persone che sono state seguite dall’equipe di cure palliative …

Volontari Arca al telefono, per il servizio “telefono rosa” Leggi altro »

Eventi ricreativi a scopo benefico: burraco e teatro per aiutare nell’acquisto di un’auto per l’hospice

Torneo di burraco e teatro: due iniziative ricreative, ma anche di grande valenza benefica, firmate Arca. Partecipando infatti agli appuntamenti, organizzati dall’associazione  sarà possibile dare un aiuto concreto e sostenere un nuovo progetto, al quale i volontari lavorano: l’acquisto di una nuova auto, da mettere a disposizione dell’hospice di via Milano. Una Fiat Panda, è  già …

Eventi ricreativi a scopo benefico: burraco e teatro per aiutare nell’acquisto di un’auto per l’hospice Leggi altro »

Al via un nuovo corso per diventare “camici arancioni”

Al via un nuovo corso per diventare volontari dell’associazione Arca. Il 1 marzo partirà il ciclo di incontri di formazione utile a formare i camici arancioni e consentireloro di prestare il proprio aiuto e assistenza agli ospiti dell’hospice e ai loro familiari.Sono state programmate 11 lezioni che si svolgeranno nell’aula magna dell’hospice in viaMilano a …

Al via un nuovo corso per diventare “camici arancioni” Leggi altro »

Giornata di San Martino

Messa e flash mob,  in occasione della giornata nazionale delle cure palliative. L’associazione Arca condivide l’iniziativa che da anni viene portata avanti dal personale sanitario dell’hospice di Giussano, guidato dal dottor Matteo Beretta, in occasione della festa di San Martino. Domenica 13 novembre si svolgerà  in basilica una funzione religiosa, presieduta da don Sergio Stevan …

Giornata di San Martino Leggi altro »

Arca premia otto volontarie “quindicenni” e consegna regali all’hospice

Si è svolta lo scorso venerdì 23 settembre, a Novedrate presso  La tenuta Il nuovo  bosco, la tradizionale cena sociale di Arca, occasione per l’associazione giussanese  – che da oltre 30 anni opera all’interno dell’hospice – per premiare anche le storiche volontarie che da 15 anni fanno parte della grande famiglia. Lucia Dante, Lidia Gandini, …

Arca premia otto volontarie “quindicenni” e consegna regali all’hospice Leggi altro »

Nuovo progetto Arca:  gite e uscite  pomeridiane per gli ospiti dell’hospice

“Un pomeriggio insieme”: è questo il nuovo progetto al quale l’associazione Arca, sta lavorando per i prossimi mesi. L’idea è quella di portare gli ospiti dell’hospice che hanno una discreta autonomia fuori dalla struttura, per godersi un pomeriggio diverso, lontani dal reparto, accompagnati da un volontario.   Potranno andare al cinema, o a visitare una mostra,  fare …

Nuovo progetto Arca:  gite e uscite  pomeridiane per gli ospiti dell’hospice Leggi altro »