Volontariato è cultura, una serata con Arca, dedicata all’autonomia di scelta

Grande partecipazione, giovedì sera 26 maggio,  all’incontro organizzato dall’associazione Arca sul tema dell’«autonomia di scelta» in merito alle cure palliative. L’iniziativa rientrava nel ciclo di serate organizzate dal Comune «Il volontariato è cultura», che coinvolge le associazioni legate all’assistenza socio-sanitarie del territorio. Presente all’evento, oltre all’assessore alla Cultura Sara Citterio che ha portato una sua toccante testimonianza personale legata all’hospice, la filosofa  Laura Campanello, il responsabile della società scientifica di cure palliative Luciano Orsi, il dottor Matteo Beretta che dirige l’hospice di Giussano e la neo presidente dell’associazione Arca, Anna Maria Colombo.

Tanti gli spunti di riflessioni che sono emersi dall’incontro che aveva l’obiettivo di diffondere la cultura delle cure palliative e la libertà di poter scegliere come  poter essere curati ed accompagnati con dignità al fine vita.